Quale è il momento conviviale per eccellenza in una casa? Ovviamente la cena e le case del Solar Decathlon Middle East di Dubai non fanno eccezione.
Le abitazioni, progettate e costruite dagli studenti dei vari atenei, sono perfettamente funzionanti sotto tutti i punti di vista e tra le prove che i vari team devono sostenere c’è anche l’organizzazione di tre cene a tema che verranno cucinate da loro stessi con gli elettrodomestici ed i strumenti disponibili nella casa.
Il Team Sapienza in questi giorni sta preparando cene con menù differenti che si basano sulla ricette e i prodotti tipici della tradizione italiana, un vero e proprio viaggio culinario alla scoperta del Bel Paese.
La sfida si baserà sulla qualità del cibo, la sua preparazione e presentazione, ma anche sull’atmosfera che i ragazzi dei vari team saranno stati in grado di creare e sulla buona compagnia. Ecco quindi entrare in gioco Flora, la fontana da interni della collezione Le Sirene, che avrà un ruolo molto importante in questo caso.
Cosa ci può essere di meglio ad una cena che sorseggiare un aperitivo davanti a una fontana e godere del suo effetto rinfrescante, specialmente nel clima torrido degli Emirati Arabi, o avere un po di musica di sottofondo, che proviene dal suo impianto audio ad alta definizione, mentre si chiacchiera e ci si prepara per la cena?
Un dettaglio che, assieme alla buona cucina italiana e alla simpatia dei ragazzi del Team Sapienza creerà l’atmosfera giusta e farà sicuramente la differenza nell’esito finale.