Ci siamo innamorati di questo lavoro: realizzare opere uniche, in grado di emozionare il nostro pubblico, che ci dà la possibilità di crescere insieme in questa infinita ricerca di bellezza.
Waterfall
Villa privata, Erbil, Kurdistan Iracheno
villa privata a erbil, kurdistan iracheno
Descrizione
Una cascata d’acqua importante che si estende su 36 metri lineari lungo la terrazza soggiorno di villa Rozh, e un infinity pool sul tramonto di Erbil.
L’acqua è parte integrante degli interni e degli esterni della casa, è l’elemento primordiale che unisce tutti gli ambienti generando emozioni.
Grande, fresca, fluida, questa fontana sembra un miraggio nel deserto.
Fresca schiuma bianca gioca a contrasto con la texture in basalto nero e si tuffa in un bacino ampio e naturalizzato con grandi sassi di fiume.Dalla terrazza e dall’interno della villa emerge invece tutta la delicatezza dell’infinity pool, in cui si riflettono il paesaggio ed il tramonto sulla città di Erbil, nel Kurdistan Iracheno. Il progetto è di Cracknell, tra i più importanti studi di architettura del paesaggio del Medio Oriente. Forme d’Acqua ha ricevuto l’incarico da Falcon Construction per la progettazione tecnologica e la realizzazione dei quattro ambienti acquatici del landscape. Attenta progettazione e tecnologia consentono a Forme d’Acqua di ottenere eccellenti risultati estetici, alta efficienza e riduzione di consumi. Per muovere ben 480.000 l/ora non abbiamo utilizzato un’unica grande pompa dai consumi esagerati, bensì 12 pompe OASE Aquamax Professional 40000: silenziose, sommerse, quindi con temperatura stabilizzata, termica interna di protezione e con un consumo di soli 1100 Kw/h cadauna. Questo ci ha permesso di utilizzare tubazioni di diam. 63 mm e cavidotti elettrici dedicati da 25 mm IP68, consentendo quindi di contenere anche gli spessori del calcestruzzo.
Il risparmio energetico ed idricosono il nostro obiettivo primario e la partnership con Astrapool ci permette performance importanti.L’acqua è sempre limpida, cristallina, perché filtrata con un impianto automatico temporizzato Astrapool, con letto filtrante in vetro a tre granulometrie e pompe dosatrici con sonde pH e Rx per il controllo del calcare e delle alghe. Il sensore OASE Living Water WSS 20-4 in associazione con la centralina di livello a 4 vie Lovato LVM 40, garantiscono il carico automatico dell’acqua fresca, senza sprechi e proteggendo tutte le pompe in caso di assenza d’acqua.