';
side-area-logo

Water Garden – Erbil

Villa Privata ad Erbil, Kurdistan Iracheno
Villa Privata ad Erbil, Kurdistan Iracheno
Descrizione
Water Garden va a completare, assieme a Waterfall, River e Roundabout, il complesso progetto realizzato per una villa privata a Erbil, nel Kurdistan iracheno, assieme allo studio Cracknell di Dubai, tra i più importanti studi di architettura del paesaggio del Medio Oriente, per il quale Forme d’Acqua ha curato il design tecnologico e la realizzazione della fontana.
La purezza delle linee compositive che danno forma a questo spazio acquatico di grande effetto, è sottolineato dalla linearità dei passi in pietra bianca, che frammentano lo spazio regolare dello specchio d’acqua, creando percorsi visivi polarizzati dal bel esemplare di ulivo italiano.
La geometria degli spazi si arricchisce della vitalità e dei colori della natura: si tratta di un vero e proprio lago naturale con pesci e piante, che con il tempo si svilupperanno andando a colonizzare l’habitat acquatico aggiungendo alla composizione la variabile bellezza delle forme naturali. Water Garden è studiato infatti affinché l’acqua utilizzata sia pura e soprattutto possa permettere la vita. Si sviluppa su di una superfice di 12 x 6 metri, con un volume complessivo di circa 80 mq di acqua ed è dotato di un sistema a doppio fondo che ne regola la temperatura, mantenendola fresca in un ambiente come quello del Kurdistan che può facilmente raggiungere, nelle giornate più calde, i 45 gradi. La tecnologia utilizzata è Oase, che scegliamo per tutti i nostri progetti, per la qualità e l’affidabilità dei suoi prodotti.
Per Water Garden abbiamo utilizzato un impianto di filtrazione Biotech Screenmatic con spugne e carboni attivi, governato da due pompe sommerse Aquamax Ecopremium, mentre la sterilizzazione dell’acqua viene effettuata da una lampada autopulente Bitron C a raggi UV da 110W. Questo ci consente di poter dare al nostro cliente un importante valore aggiunto: la Garanzia di “Acqua Limpida Oase”, una certificazione che garantisce la purezza dell’acqua.
Si tratta quindi di uno spazio acquatico di grandissimo effetto, progettato per essere funzionale ed avere una bassissima necessità di manutenzione, da compiere in modo semplice e veloce.
X