';
side-area-logo

Spettacolo d’Acqua

Fontana danzante, Quellenhof Hotel, Merano
Fontana danzante, Quellenhof Hotel, Merano
Descrizione
L’Hotel Quellenhof di Merano è una struttura ricettiva molto importante. Culla del benessere a 5 stelle, è diventato così grande e differenziato nell'offerta da sentire la necessità di riordinare il proprio assetto logistico, creando un nuovo e rappresentativo ingresso. La  grande vela che lo identifica è ispirata alla chioma di un albero e ospita una fontana danzante, progettata e realizzata da noi di Forme d’Acqua in collaborazione con Oase Italia e Arentech. L’esplosione di colori e giochi d’acqua, la perfetta sincronia tra questi ed il ritmo della musica hanno trasformato la fontana nel cuore attrattivo dell’hotel, affascinando ed emozionando i clienti che frequentano la struttura.
Lo studio e l’utilizzo delle nuove tecnologie, la continua formazione tecnica, la ricerca cromatica e la sensibilità musicale hanno portato ad un risultato molto apprezzato, sia dal pubblico che dalla committenza: “Siete andati oltre le mie aspettative” è stato il commento a caldo del signor Dorfer, proprietario del Quellenhof Hotel, parole che hanno ripagato con gli interessi l’impegnativo lavoro di studio e programmazione dei nostri tecnici.
La fontana è integrata con l’impianto audio dell’hotel, gli show d’acqua sono sincronizzati con i diffusori esterni. Un touch-screen nella hall dell’hotel consente di poter avviare anche manualmente i singoli brani o uno show integrale. I numerosi sensori di cui è dotata consentono, con il controllo da remoto, di monitorare il funzionamento generale e di ogni singolo componente. Questo ci permette di dare assistenza continua sia da remoto che in loco garantendo costante sicurezza al cliente. L’impianto di filtrazione automatico con controllo del Cloro e del pH è in grado di garantire parametri dell’acqua perfetti per il corretto funzionamento di tutte le componenti. La fontana è provvista delle seguenti componenti essenziali: 05 ugelli OASE Comet 10-14 T installati su altrettante pompe OASE Varionaut 270/DMX02; 12 ugelli OASE Comet 10-14 T installati su altrettante pompe OASE Varionaut 150/DMX02; 04 OASE Jumping Jet Rainbow Stat installati su altrettante pompe OASE Varionaut 150/DMX02;17 OASE Profiplane Led 320/DMX/02. Mentre la gestione è affidata al PLC OASE WECS II 1024/02 con software OASE WEPS.   Grazie a questa commessa, così stimolante dal punto di vista tecnologico e progettuale, abbiamo arricchito anche la nostra rete di artigiani e amici preziosi. Per questo ringraziamo per primo il sig. Heinrich Dorfer e tutto il suo prezioso staff, lo Studio Pederiva di Thomas Pederiva, Georg Steiner che si è occupato dell’impianto di filtrazione, Luca Sanvido della ditta Audiovizion che ha realizzato e sincronizzato l’impianto audio e Reinhard della ditta Elektro Almberger che ha alimentato in nostri quadri elettrici e tecnologici.
Video

X