Roof Garden con Sedum
Residence turistico, Lido di Jesolo, Venezia

Drago village
Drago village
Descrizione
Si tratta di un importante giardino pensile, realizzato in un residence turistico nella centralissima piazza Drago di Jesolo Lido - Venezia. Il residence Drago appunto, ha numerose aree verdi sopra ai garage interrati. Interpretando il progetto edilizio dell’arch. Andrea Scarpa, abbiamo inserito una vegetazione Mediterranea, con Palme, Dracene, Oleandri, Phormium e Ligustri.
In orizzontale, insieme ad alcuni stacchi di prato, si stende il tappeto prevegetato di diverse specie di Sedum.
Per caratterizzare l’intervento abbiamo realizzato le alzate per le piante più importanti con lame in Corten presso piegate ed inserito dei camminamenti in tavole di Larice siberiano naturale su telaio Inox. Con lo stesso materiale abbiamo costruito anche una fioriera addossata lunga 20 metri, molto compatta, allevata a Ligustro.

PERCHÈ SCEGLIERCI

Ci siamo innamorati di questo lavoro: realizzare opere uniche, in grado di emozionare il nostro pubblico, che ci dà la possibilità di crescere insieme in questa infinita ricerca di bellezza.