';
side-area-logo

Forme d’Acqua vuole dare forma ai vostri progetti, realizzando fontane in grado di emozionare e valorizzare gli ambienti e gli spazi in cui vengono collocate. Scopri chi siamo

Rhythmus H2O

Un progetto ispirato a Venezia per la The Venice Glass Week 2019: Rhythmus H2O.
Un progetto ispirato a Venezia per la The Venice Glass Week 2019: Rhythmus H2O.
Comments
Condividi
Descrizione
In RHYTHMUS H2O l'acqua esce dalla sommità di canne in acciaio con un riccio d’acqua che, scorrendo lenta e silenziosa, avvolge nel suo percorso gli elementi in vetro di Murano soffiati a mano. Gli steli, ispirati alle efflorescenze della Typha, che cresce rigogliosa nei canali che adducono alla laguna veneziana, si allungano e diventano corposi, con innesti trasparenti e fasce alternate di colore, a ricordare le palificate su cui è sorta Venezia e il ritmo delle maree che forma il delicato equilibrio su cui poggia la fragile città. L’oro e l’argento si alternano, dialogando con la luce e l’acqua nel loro modificarsi continuo. Un ritmo lento e costante, quello dell’acqua, che sfiora gli elementi in vetro esaltandone la vibrante bellezza: il cristallo con foglia d’argento delle parti più chiare si alterna a contrasto con inserti più scuri, realizzati sovrapponendo due o tre strati di nero lucido alla base cristallo, finita poi con foglia d’oro zecchino. Gli elementi sono stati lavorati a mano dal Maestro Nicola Moretti e soffiati in uno stampo di legno. La struttura di Rhythmus H2O è composta da una vasca alta 30cm e 7 canne in acciaio inox AISI316 che raggiungono i 170cm di altezza. L’impianto idraulico è stato realizzato con una pompa Oase Aquarius Universal Premium 4000 a basso consumo energetico, un sensore di livello con stop motore a secco e il carico automatico per il reintegro dell’acqua evaporata. L’illuminazione è realizzata dal basso, con 3 fari LED sommergibili, Oase Profilux 350 4000°K, integrati nella vasca e perfettamente complanari alla struttura. Per mantenere l’acqua pura e limpida, senza sprechi, la fontana è dotata di impianto di filtrazione automatico che dosa i prodotti anti alga e anti calcare. Rhythmus H2O nasce dalla collaborazione di Forme d’Acqua con la designer Simona M. Favrin e il maestro vetraio muranese Nicola Moretti che unisce alla maestranza tecnica, il desiderio di innovare l’estetica e il linguaggio del vetro muranese. Sarà esposta dal 7 al 15 settembre 2019, al Bauer Palazzo, S. Marco 1459, Venezia.
Materiale
Fontane D'Acqua lavorate con il vetroVetro
Fontane D'Acqua lavorate con l'acciaioAcciaio

PERCHÈ SCEGLIERCI

SIAMO L'AZIENDA GIUSTA PER TE

Ci siamo innamorati di questo lavoro: realizzare opere uniche, in grado di emozionare il nostro pubblico, che ci dà la possibilità di crescere insieme in questa infinita ricerca di bellezza.