';
side-area-logo

Luxury

Acqua Vetro e Acciaio
Acqua Vetro e Acciaio
Descrizione
Luxury è una fontana elegante, dalle linee essenziali, che trova nella preziosa presenza del vetro di Murano il suo punto di forza. Composta da una struttura in acciaio, è caratterizzata da una serie di sottilissime canne cave, dalla cui sommità esce un riccio d’acqua che, silenziosa e calma, scivola lungo le canne stesse, avvolgendo nel suo percorso le perle di vetro di Murano, realizzate a mano con la tecnica della lavorazione a lume. Il connubio tra l’acqua ed il vetro è unico: i due materiali si incontrano amplificando l’uno nell’altro le proprie caratteristiche di trasparenza e fluidità. La fontana è stata realizzata in occasione delle The Venice Glass Week 2018, l’evento internazionale di arte vetraia, ed esposta presso Palazzo Querini, la sede del The Venice Glass Week Hub, fulcro principale della manifestazione. Nonostante il vetro di Murano sia presente, come materiale, in percentuale inferiore rispetto all’acciaio, esso diventa il punto focale di attenzione della fontana, creando riflessi ipnotici, che le regalano un gioco di luci mutevole ed elegante.
Luxury nasce da un’idea della designer Simona M. Favrin che per la realizzazione ha scelto di utilizzare le perle soffiate di Barbara Proverbio, artigiana piemontese specializzata nel disegno e nella creazione di gioielli unici in vetro di Murano.
La struttura di Luxury è in acciaio inox AISI316 che assicura la massima resistenza all’acqua, mentre l’impianto è stato realizzato con due pompe OASE Acquarius Universal 4000. Questa fontana inoltre è impreziosita con Moss, un nuovo concetto di decorazione naturale, utilizzato per giardini verticali e allestimenti innovativi. Con Moss, si possono creare rivestimenti naturali, semplici nell'utilizzo, ma di grande effetto, che portano la natura all'interno dei nostri spazi preferiti. Si tratta di un prodotto naturale, un lichene stabilizzato che assorbe l'umidità direttamente dall'ambiente e che non necessita di alcun tipo di manutenzione. Non servono irrigazione, né luce solare e, visto che Moss non cresce, non necessita nemmeno di potatura. Luxury è una fontana lussuosa, la cui eleganza è racchiusa nella purezza delle linee e nei suoi materiali preziosi.
X