Ci siamo innamorati di questo lavoro: realizzare opere uniche, in grado di emozionare il nostro pubblico, che ci dà la possibilità di crescere insieme in questa infinita ricerca di bellezza.
Giardino Italia, installazione artistica
Murano venezia
Descrizione
Murano e la sua millenaria arte del vetro celebrano il 150° Anniversario dell’Unità d’Italia con un’opera corale in cui la tradizione artigianale incontra l’innovazione tecnologica ed ecologica.
“Giardino Italia” è un’iniziativa promossa e realizzata da Consorzio Promovetro Murano in collaborazione con Fondazione Musei Civici di Venezia, su progetto e design dell’arch. Simona M. Favrin.
Costituita da 150 elementi realizzati a mano in Vetro Artistico ® Murano dalle aziende aderenti al Consorzio, montati su struttura metallica, è dotata di un sistema di accumulazione di energia solare costituito da un pannello fotovoltaico policristallino che, mediante batterie e regolatore di carica con funzione crepuscolare, è in grado di alimentare l’impianto di illuminazione notturna, realizzato con Led a luce bianca.
L’allestimento e il supporto tecnico sono stati affidati a Forme d’Acqua.
struttura metallica: Somfer, Jesolo Venezia
impianto fotovoltaico: F.lli Ballarin, San Donà di Piave Venezia
impianto elettrico: Nova System, Cavallino Treporti Venezia