';
side-area-logo

Fontana Feng Shui

Una fontana ispirata ai valori dell'antica arte orientale
Una fontana ispirata ai valori dell'antica arte orientale
Descrizione
Una fontana verticale, rigorosa ed affascinante, che si sviluppa su piani diversi, attraverso le trasparenze dell’acqua, del vetro e dello sfondo in solido marmo. Progettata e costruita secondo la cultura del Feng Shui cinese, si ispira ai concetti fondanti di “vento” ed “acqua”. Secondo questa cultura, l’inserimento dell’elemento “acqua” nell’ambiente in cui si vive o lavora, è fonte di abbellimento ma aiuta anche ad ottenere maggiori profitti: l'acqua infatti, oltre a contenere il Qi (Energia vitale) è il principale simbolo del denaro e quindi della ricchezza.
Realizzata per un importante ristorante cinese di Padova, la fontana Feng Shui nasce da un perfetto equilibrio di elementi positivi: il colore giallo dorato del rivestimento e delle luci, ovvero il colore del sole che rappresenta l’abbondanza; il marmo del fondo che con i suoi disegni ricorda il movimento del vento; le trasparenze del vetro e dell'acqua, con il suo scorrere lento e costante, connesso al flusso della vita.
Disposta ad incasso in una delle pareti del salone principale, si sviluppa su tre superfici di scorrimento verticali in vetro temperato, illuminate dal basso con tre barre led RGB in resina. Un quadro elettrico automatico gestisce il sensore di livello a quattro vie, i circolatori Oase e le pompe dosatrici per acido e cloro, affinché l’acqua sia sempre perfetta, trasparente e senza calcare. Una fontana da interno che, con il suo flusso regolare, dona armonia all’ambiente per il quale è stata progettata, diffondendo l’energia positiva racchiusa negli elementi che la compongono, primo fra tutti l’acqua, che trasparente scivola sulle superfici vetrate.  
Video

X