';
side-area-logo

Fontana a Specchio Senato Hotel Milano

Corte centrale della lobby
Corte centrale della lobby
Descrizione
Una fontana dall'inconfondibile fascino, una lama d'acqua che sfiora la superficie e cade dolce sui sassi. Il velo d'acqua scivola sinuoso in soli due centimetri di profondità, silenziosamente avvolge chiunque posi gli occhi su di lui. La superficie della fontana occupa tutta la corte centrale della lobby.
Un'oasi di pace sensoriale e visiva, ispirata alla presenza storica del Naviglio Grande.
Forme d'Acqua ha concretizzato il progetto dell'Arch. Alessandro Bianchi, realizzando una fontana minimalista ed elegante, che sottolinea gli spazi e dona classe e raffinatezza. Può ospitare, con e senza acqua, installazioni, eventi culturali o artistici, diventando il cuore pulsante dell'attività dell'hotel.
Il lussuosissimo effetto a specchio risalta l'ambiente che la circonda, donando un tocco fresco ed elegante al locale.
Una fontana impeccabile anche per l'aspetto tecnico: l'impermeabilizzazione è stata realizzata con una guaina elastica di tre millimetri. Le bocchette di immissione e aspirazione dell'acqua, i passaggi a muro, il troppo pieno e i pressa cavi sono tutti a flangia, progettati e realizzati da noi in acciaio AISI316. La fontana è filtrata in automatico e l’acqua è controllata con cloro e acido, per evitare la formazione del calcare e conservarla perfetta.  
Video

X