';
side-area-logo

Forme d’Acqua vuole dare forma ai vostri progetti, realizzando fontane in grado di emozionare e valorizzare gli ambienti e gli spazi in cui vengono collocate. Scopri chi siamo

Fontana a pavimento – Campeggio Union Lido (VE)

Una fontana per il campeggio a cinque stelle Union Lido, per divertire e rinfrescare i propri ospiti.
Una fontana per il campeggio a cinque stelle Union Lido, per divertire e rinfrescare i propri ospiti.
Comments
Condividi
Descrizione
Il campeggio Union Lido, una delle più importanti e storiche realtà nel settore del turismo open air di Cavallino Treporti, ha commissionato a Forme d’Acqua una fontana per Piazza Venezia, uno dei punti di incontro, proprio nel cuore della struttura. Una fontana a pavimento statica, concepita per intrattenere i visitatori con il movimento costante e il suono dell’acqua.
Questa tipologia di fontana è l’ideale per abbellire piazze pubbliche, centri commerciali e campeggi; da accesa è centro dell’attenzione per grandi e bambini e alla sera si impreziosisce dell’effetto della luce. Una volta spenta invece torna ad essere uno spazio asciutto, pedonale o carrabile, accessibile a tutti e fruibile per eventi o spettacoli.
Il progetto realizzato per lo Union Lido è caratterizzato da 12 getti d’acqua ad altezza regolare di circa 160 cm ciascuno. Ogni ugello è ospitato in un pozzetto quadrato realizzato in acciaio AISI 316 dalle dimensioni di cm 20x20, dotati di un foro centrale per l’uscita dell’acqua e di una caditoia a fessura che ne permette la raccolta. L'acqua viene poi rimessa in circolo evitando gli sprechi e i consumi eccessivi. I getti d’acqua sono creati da 12 ugelli Oase Comet 10-12 T, illuminati da altrettanti faretti Oase Profilux 350 a tenuta stagna IP68 con luce a led bianca. Ma il centro nevralgico della fontana è la pompa Oase Acquamax Eco Expert 44000 che da vita al movimento dell’acqua. Per garantire la massima efficienza e funzionalità del progetto e la pulizia dell’acqua, la fontana è dotata di un impianto di filtrazione che prevede l’acidificazione e la clorazione dell’acqua evitando la formazione di calcare e di alghe. Una sonda di controllo rileva il livello di acido solforico e cloro nell'acqua che, se necessario, vengono reintegrati da un sistema automatizzato. Nel pozzetto antistante la fontana è posizionato un sensore di livello che, quando necessario, invia un impulso al sistema di carico automatico e integra l'acqua evaporata.

PERCHÈ SCEGLIERCI

SIAMO L'AZIENDA GIUSTA PER TE

Ci siamo innamorati di questo lavoro: realizzare opere uniche, in grado di emozionare il nostro pubblico, che ci dà la possibilità di crescere insieme in questa infinita ricerca di bellezza.