';
side-area-logo

Fili di Mylar

Una fontana semplice, dal sapore minimalista
Una fontana semplice, dal sapore minimalista
Descrizione
Fili di Mylar è un progetto semplice e dal sapore minimalista, ma di grande effetto, realizzato in collaborazione con il nostro partner Giardini d’Acqua. Una fontana che può essere utilizzata come elemento di arredamento per luoghi di rappresentanza, alberghi ed uffici, ma anche come allestimento per manifestazioni temporanee e commerciali o ancora per abbellire terrazzi e spazi "open air". E’ visibile su entrambi i lati e quindi può assumere la funzione di parete divisoria tra due parti di una stessa stanza. La fontana ha una struttura rettangolare di un metro di larghezza per due metri di altezza realizzata in acciaio AISI 316, verniciato a polveri. E’ composta da una serie di sottili fili in polietilentereftalato, un materiale plastico piuttosto comune, comunemente conosciuto con il nome commerciale di Mylar, ma che qui viene proposto in una veste originale. L’acqua scende dal collettore superiore e scorre lungo 24 fili di Mylar fino ad arrivare alla vasca di raccolta inferiore. I fili sono alloggiati all'interno di speciali ugelli OASE che permettono lo scorrere dell’acqua e sono tenuti in posizione da un peso posto all'estremità inferiore, nella vasca di raccolta sottostante. La fontana è azionata da una pompa OASE Aquarius Universal Premium 3000 che rimette in circolo l’acqua utilizzata.
Nella parte superiore della fontana una barra a LED resinata IP 68 a luce bianca illumina il movimento dell’acqua nel suo percorso. Grazie alla luce il filo trasparente diventa invisibile e l’effetto finale è quello di una sottilissima e perfetta colonna d’acqua che scende lenta e silenziosa.
Lo scorrimento dell’acqua è particolarmente omogeneo e rende questa fontana molto adatta per gli spazi interni, ma anche in quelli esterni l'effetto è di forte impatto. Un elemento di alto valore estetico utile per decorare ad esempio uno stanza, un terrazzo o per realizzare una parete divisoria, ma che contribuisce anche alla salubrità dell’aria collaborando alla sua corretta umidificazione.
X