Ci siamo innamorati di questo lavoro: realizzare opere uniche, in grado di emozionare il nostro pubblico, che ci dà la possibilità di crescere insieme in questa infinita ricerca di bellezza.
Biofontana Regina Mundi
Parco dei Cigni, Jesolo, Venezia
Parco pubblico
Descrizione
Il progetto dell'arch. Devis Rampazzo è nato con lo scopo di valorizzare la statua della Madonna, rendendola visibile ed al contempo inserendola nel contesto in cui è collocata, il parco dei Cigni, lungo l’ansa del fiume Sile, a Jesolo, Venezia.
La statua è stata posizionata al centro della fontana circolare che rappresenta un occhio, quello della vergine che attraverso il suo sguardo dolce infonde gioia, serenità e protezione alla comunità che l’ha fortemente voluta.L’inserimento di piante acquatiche nasce dalla volontà di legame con il delicato contesto paesaggistico dell’ansa fluviale. La struttura è costituita tra tre anelli concentrici, con dei segmenti di tracimazione dagli anelli superiori al loro corrispondente inferiore Questo gioco d’acqua viene alimentato dall’impianto di filtrazione, costituito da due gruppi filtranti, con la possibilità, mediante un by-pass di deviare il flusso d’acqua, aumentando la portata verso l’anello più alto della fontana.