Si svolgerà il 13 giugno alle ore 17:00 presso il Park Hotel Villa Fiorita di Monastier di Treviso, il convegno Water Generation – Immergiti nell’Esperienza delle Vernici all’Acqua, organizzato e promosso da Millenium Colori SRL.
Un momento di incontro per discutere del futuro del mondo delle vernici ed in particolare su come convertire gli attuali cicli vernicianti a solvente con prodotti all’acqua, un procedimento possibile, innovativo e sostenibile.
Una nuova concezione di prodotti senza solventi chimici e con ridottissime emissioni di VOC, quindi più ecologici, ma anche più performanti e con una colometria più ampia.
Durante il convegno verranno messe a confronto esperienze diverse e molti saranno gli interventi sull’argomento da parte di esperti del settore, professionisti e rappresentanti delle associazioni di categoria. Verranno trattati temi attuali sia dal punto di vista tecnico che da quello normativo e della sostenibilità, così come le nuove tendenze del colore e le nuance più ricercate e i nuovi sistemi innovativi in materia di tracciabilità del prodotto, a tutela del consumatore finale.
Tra i protagonisti Luca Passadore, responsabile dell’area ambiente di Assindustria Venetocentro, Mattia Bardellotto responsabile commerciale di Millennium e ideatore dell’evento e Raffaele Mangano, Silvia Furiosi e Maurizio Bazzoni di Lechler SPA.
A conclusione dei lavori lo speech motivazionale di Sebastiano Zanolli.
Millennium Colori SRL, ditta specializzata nella creazione di vernici industriali su misura, realizzati con strumenti tintometrici all’avanguardia e con all’attivo più di 100.000 litri annui di colore prodotto, mette a disposizione il proprio know how per sfruttare tutte le nuove opportunità di questa tipologia di prodotti.
Un partner importante per Forme d’Acqua, che non poteva che essere presente a questo evento, per l’importanza del tema trattato. L’acqua, nostro fondamentale elemento di comunicazione, acquista anche un diretto valore visivo e cromatico.
Per ulteriori informazioni visitate questo link