THE VENICE GLASS WEEK – A caccia di eventi con l’app

THE VENICE GLASS WEEK – A caccia di eventi con l’app

VENEZIA – Domenica 10 settembre The Venice Glass Week ha aperto ufficialmente le porte a tutti gli amanti del vetro, del design e dell’arte, ai conoscitori della materia ma anche a semplici curiosi. Questa prima edizione del Festival Internazionale dell’arte vetraria, ha registrato adesioni da più di 100 realtà. La voglia di artisti e designer internazionali e non, di celebrare il vetro, di innovarlo e tradurlo in chiave moderna è palpabile tra le calli di tutta della città. In questa settimana la laguna ospiterà più di 150 tra le più variegate iniziative, che hanno come filo conduttore il vetro artistico, con particolare riguardo a quello muranese.
Questa prima The Venice Glass Week è un’ottima rampa di lancio che si affaccia su un futuro sempre più prosperoso e stimolante per il mondo del vetro artistico. Con grande soddisfazione le fondazioni ideatrici – Fondazione Musei Civici di Venezia, Fondazione Giorgio Cini, Istituto Veneto di Scienze, Lettere e Arti e Consorzio Promovetro di Murano – dopo due anni di ricerche, organizzazione e pianificazione vedono i loro sforzi concretizzarsi in una delle più importanti collaborazioni legate al vetro che abbia mai coinvolto il territorio veneziano.

The-venice-glass-week-h-farm-app-1024x683

Gli eventi in programma, per la maggior parte gratuiti, sono: 88 mostre, 21 aperture speciali, 7 conferenze, 11 visite guidate, 11 workshop, 4 attività per bambini, 3 spettacoli, 3 presentazioni, 1 cena a tema e 1 corsa notturna tra le calli e le fornaci di Murano.
Per rimanere sempre aggiornati e non farsi sfuggire nessun evento, i ragazzi dell’ H-FARM hanno realizzato un’app scaricabile gratuitamente sia per iOS che per Android in lingua italiano/inglese. L’app, semplice ed intuitiva, fornisce tutte le informazioni sul festival e sui suoi protagonisti. È dotata di una mappa dettagliata degli eventi, filtrabili per data, orario, luogo o tipologia, con la possibilità di essere guidati direttamente alla destinazione prescelta.
Per gli affezionati dell’analogico è prevista una cartina cartacea, aggiornata con tutti gli eventi del festival e distribuita in tutte le sedi della manifestazione.

The-venice-glass-week-vetro-artistico-art-design-innovation-murano-300x200 The-venice-glass-week-vetro-artistico-art-design-innovation-300x200

Forme d’Acqua con Le Sirene espone a Murano Gallery LUab in Calle Alvise Vivarini 6/A, Murano- Numero 49 sulla cartina.
La manifestazione terminerà domenica 17 Settembre ma le Sirene saranno visitabili anche oltre tale data.
Quindi vi aspettiamo numerosi a Murano!

 

Susanna Dei Rossi

Gli ultimi progetti