The Color Experience 2018

The Color Experience 2018

Il colore è un linguaggio in continua evoluzione che segue cambiamenti ciclici, legati a fattori tecnologici, culturali ed artistici, che possono essere studiati ed analizzati con modelli matematici, per conoscere il loro andamento e anticiparne lo sviluppo.

E’ quindi possibile individuare, con buona approssimazione, le preferenze cromatiche generali degli anni futuri per individuare il colore corretto degli oggetti di design che affronteranno il mercato nel breve e medio periodo.

The Color Experience 2018 è la convention dedicata alla scoperta delle nuove tinte di tendenza per i settori dell’arredamento, dell’habitat e del design. Insieme a Francesca Valan, esperta internazionale e docente universitaria di Design del colore, verranno analizzate le tendenze future del Color Design, fondamentali per la determinazione della qualità degli ambienti, degli spazi dell’architettura e per il successo commerciale di un prodotto artigianale o di design.

Il workshop, alla sue seconda edizione, si terrà giovedì 25 gennaio 2018 e verrà ospitato nella bella cornice della Tenuta Polvaro ad Annone Veneto.

TheColorExperience-FormedAcqua-invito
InterniMagazine_FormedAcqua-Gold_Aurora

Organizzato da Colori Millennium e integrato nel programma internazionale “Color Design”, il concept di Lecher che lega lo sviluppo della chimica con l’evoluzione del linguaggio del colore, “The Color Experience” è un progetto dedicato ad imprese industriali, decision maker, centri stile e Designer impegnati nella progettazione di manufatti che andranno sul mercato nel breve e medio periodo.

Forme d’Acqua, è stata invitata a partecipare come case history alla Tavola Rotonda “Imprenditori a confronto. Quando il colore diventa importante?”, in cui verrà analizzata l’importanza del colore nel design e il suo utilizzo come vantaggio competitivo per il successo commerciale di un manufatto industriale.

Forme d’Acqua si confronterà con Oikos Venezia e Rotaliana, raccontando la propria esperienza nell’analisi delle tendenze colore e nello studio delle cromie affrontato insieme a Colori Millennium per la progettazione e realizzazione della nuova collezione di fontane interattive da interni Le Sirene.

InterniMagazine_FormedAcqua-PressReview_Aurora
TheColorExperience-FormedAcqua-invitoMillennium

La collezione, che si compone di due linee differenti, vetro e marmo, presenta infatti cinque varianti colore che sono state scelte sulla base dell’analisi delle tendenze emerse dal primo simposio di studi sul color design realizzato nel 2017 sotto la guida dell’industrial Designer Francesca Valan e confermate dall’articolo “The Way of Gold”, pubblicato su Interni del mese di Novembre.

Vi aspettiamo per conoscere tutte le nuove tendenze colore, giovedì 25 gennaio alle ore 17.00, presso la Tenuta Polvaro, via Polvaro 31, Annone Veneto (VE).

Susanna Dei Rossi

Gli ultimi progetti