Forme d’Acqua in missione a Tehran

Our passion at College of Fine Arts
Forme d’Acqua in missione a Tehran

La nostra passione all’università delle Belle Arti

Forme d’Acqua è in missione a Tehran per incontrare clienti, presentare nuovi progetti e confermare la propria presenza nel mercato locale.
Grazie alla collaborazione con Parastoo Eshrati, docente dell’Università di Tehran, Forme d’Acqua ha tenuto una lezione agli studenti del corso di architettura. Ha portato in cattedra la passione e la creatività con cui costruisce e progetta fontane, raccontando il design, la progettazione dettagliata e la realizzazione accurata dei progetti.
Sono stati esposti diversi progetti importanti come L’Ingresso del Camping Marina di Venezia, Il Mostro della Laguna, Anime, e molti altri.

Forme d’Acqua realizza composizioni con elementi primordiali: acqua, luce e vegetazione. Il suo legame con la natura è concreto: lavora con materiali ricercati e realizzati da mani esperte di artigiani, come il vetro di Murano e s’impegna a rispettare l’ambiente senza rinunciare alla qualità e alla durevolezza dei suoi prodotti.
Grande interesse ha suscitato il progetto di recupero proposto per la fontana di Park Mellat a Tehran, dove Forme d’Acqua con un semplice intervento estetico e tecnico ha previsto di abbattere in modo sostanziale i consumi:

  • 90% in meno di consumo energetico;
  • 90% in meno di quantità d’acqua impiegata;
  • 50% in meno di perdite per evaporazione.

Il messaggio che Forme d’Acqua ha voluto trasmettere ai giovani studenti è quello di progettare senza timori, di osare, di creare nuove forme d’acqua, affidandosi però a mani esperte che siano in grado di produrre fontane non solo belle, ma anche durevoli e sostenibili.

Susanna Dei Rossi

Gli ultimi progetti