Eccellenze Italiane a Dubai – Momenti di Incontro al Solar Decathlon Middle East

Eccellenze Italiane a Dubai – Momenti di Incontro al Solar Decathlon Middle East

Il Solar Decathlon Middle East è una grande opportunità per presentare alcune eccellenze italiane negli Emirati Arabi Uniti.
E’ un paese giovane, di neanche 50 anni, che sta rapidamente diventando uno dei centri economici e di investimento più importanti del mondo, guadagnando importanza, giorno dopo giorno nel panorama internazionale.

26112018Fda-solardecathlon-flora-lesirene-interni-visite-incontri-3-1024x683 26112018Fda-solardecathlon-flora-lesirene-interni-visite-incontri-7-1024x683

Dubai è una città sempre in movimento e in costante cambiamento, dove è possibile incontrare e confrontarsi con le più recenti novità e tendenze in ogni campo. Un luogo al quale è necessario guardare anche in preparazione di appuntamenti importanti come L’Expo Dubai 2020 che avrà un tema che bene riassume tutti questi concetti: Connecting Minds, Creating the Future.

In questi giorni stiamo avendo numerosi incontri con professionisti e rappresentanti istituzionali, locali o internazionali, che vogliono conoscere di più sui progetti dei vari team: l’architettura sostenibile è un argomento che sta a cuore a tutti.

Restart4Smart è stata inaugurata alla presenza del Console Generale d’Italia a Dubai Valentina Setta e del dirigente del Miur – Federico Cinquepalmi, ma in questi giorni sono venuti a scoprire la Solar House anche Mario Cucinella, architetto italiano di fama internazionale, in vista a Dubai durante la Design Week e gli amici di Superbia Domus, che da anni vivono e lavorano a Dubai, perfetto esempio di azienda italiana che ha investito in questo mercato, specializzata nel design di interni di lusso.

26112018Fda-solardecathlon-flora-lesirene-interni-visite-incontri-10-1024x683 26112018Fda-solardecathlon-flora-lesirene-interni-visite-incontri-11-1024x683

26112018Fda-solardecathlon-flora-lesirene-interni-visite-incontri-5-1024x683 26112018Fda-solardecathlon-flora-lesirene-interni-visite-incontri-1
Sua eccellenza Saeed Mohammed Al Tayer, presidente della Dubai Electricity and Water Authority (DEWA) e sua eccellenza Dr. Thani Ahmed Al Zeyoudi, Ministro del Cambiamento Climatico e dell’Ambiente (TBC), sono due dei rappresentanti di istituzioni locali presenti in questi giorni, anche loro estremamente interessati alle caratteristiche di Restart4Smart.

Numerosi anche i nomi dei partner che hanno collaborato alla realizzazione della Solar House, in questi giorni a Dubai per vedere finalmente concluso il lavoro del Team Sapienza: Knauf, Whirpool, Verde Profilo, Ilevia e ovviamente Forme d’Acqua selezionata dall’Università La Sapienza di Roma per la fontana del patio centrale della casa.

26112018Fda-solardecathlon-flora-lesirene-interni-visite-incontri-9-1024x683 26112018Fda-solardecathlon-flora-lesirene-interni-visite-incontri-6-1024x683

Flora, della collezione Le Sirene, fontana da interno innovativa e tecnologica, è diventata il luogo di incontro per visitare la casa: lo scorrere dell’acqua cattura l’attenzione e le sue caratteristiche innovative e tecnologiche, che si sposano con quelle della casa, sono il punto di partenza per presentare il progetto.

Susanna Dei Rossi

Gli ultimi progetti