BUILD MADE IN VENETO 26-30 giugno 2017

BUILD MADE IN VENETO 26-30 giugno 2017

Forme d’Acqua partecipa al più atteso appuntamento delle PMI venete : Build Made in Veneto, B2B dove la domanda internazionale di costruzioni, arredo e moda incontra le imprese del territorio.

Gli acquirenti provenienti da Russia, Cina, Vietnam, Australia, USA, Iran, Arabia Saudita, Giordania, Colombia, Malaysia, Singapore e Repubblica Ceca hanno selezionato nei mesi scorsi le aziende con cui instaurare una collaborazione o definire gli ordinativi, secondo un sistema di matching tra domanda e offerta.

IMG-20170628-WA0000
IMG-20170628-WA0032

I 25 buyer esteri, general contractors, aziende di costruzioni, dealer e negozi prestigiosi, hanno incontrato Forme d’Acqua, visto e toccato Elettra, la Sirena spirituale, realizzata con una lastra di Sodalite con tocchi di blu intenso che l’avvicinano alla bellezza soprannaturale degli abissi marini. Tanto bella quanto rara.

Come spesso ci accade in eventi di questo genere, risultiamo essere l’unica azienda specializzata nella costruzione di fontane da interno e da esterno. Gli architetti e i general contractor nel confronto con noi ricevono già brevi consulenze sulla progettazione di installazioni d’acqua, aggiungendo al loro scopo estetico, consigli su come ridurre i consumi idrici e trattare l’acqua per mantenerla cristallina e priva di calcare.

IMG-20170628-WA0007
IMG-20170628-WA0001

I designer e gli architetti di interni che incontriamo ci raccontano che spesso progettano pareti d’acqua o fontane decorative e queste, dopo appena qualche mese di attività, smettono di funzionare, con enorme spreco di investimenti economici e frustrazione per il progettista.

Forme d’Acqua costruisce ogni giorno un rapporto di fiducia con i clienti e partner, lavorando più volte per lo stesso committente ed effettuando manutenzioni di fontane realizzate da noi o da altre aziende, mettendole in sicurezza o implementando i sistemi idrici ed elettrici. Preferiamo lavorare in collaborazione con la manodopera locale, offrendo prodotti chiavi in mano durevoli e facili da gestire.

La scelta di utilizzare un materiale nobile come il vetro artistico di Murano per le nostre fontane di lusso colpisce l’interesse delle controparti straniere, le quali ricercano il made in Italy e l’originalità di prodotti unici per i loro clienti.

IMG-20170628-WA0028
IMG-20170628-WA0002

Gli showroom esteri sono interessati maggiormente alla fontana artistica come elemento di arredo esclusivo.

Grandi apprezzamenti inoltre sono giunti dagli ospiti asiatici per la collezione Le Sirene, dove le pietre naturali, o le superfici in vetro colorato, assieme allo scorrere dell’acqua si combinano perfettamente con la tradizione del Feng Shui, secondo cui la fontana è portatrice di prosperità.

Susanna Dei Rossi

Gli ultimi progetti