Bologna water design

Bologna water design

Tra i progetti esposti al Bologna Water Design 2013 ci sarà anche “il Mostro della Laguna“.

Dopo il successo dello scorso anno, in contemporanea con il Cersaie, si riaprono le porte di luoghi inediti e suggestivi del centro di Bologna per presentare il design dedicato all’acqua: una scenografia straordinaria che farà da cornice ai progetti di architetti e designer internazionali e alle realizzazioni delle migliori aziende dei rispettivi settori merceologici.

Un numero selezionato di progetti innovativi e di rilevanza sociale per far vivere al pubblico nuove emozioni: un percorso di eccellenza tra superfici e outdoor, sostenibilità e suggestioni progettuali del vivere contemporaneo.

Dal 23 al 28 settembre 2013, il “mostro della laguna” riemergerà facendo riecheggiare la sua voce tra le mura storiche dell’ex Ospedale dei Bastardini.

La creatura magica e leggendaria realizzata da Forme d’Acqua in collaborazione con Novasystem e Somfer , disegnata dall’arch. S.M. Favrin e rivestita in vetro realizzato a mano dal Maestro Nicola Moretti, è un’opera unica di design sperimentale applicato all’acqua, realizzata grazie alla sinergia di forze creative e maestranze artigianali di altissimo livello, in grado quindi di suscitare suggestioni sensoriali inaspettate.

Redazione

Gli ultimi progetti