Dopo Berlino eccoci in partenza per Milano!
Forme d’Acqua è stata selezionata per partecipare ad Architect@Work: la ditta del veneziano specialista nella progettazione e realizzazione di fontane e design di spazi esterni, sarà infatti presente alla manifestazione il 14 e 15 novembre.
Architect@Work è la più importante manifestazione a livello europeo dedicata al design e all’architettura di ambienti interni ed esterni, destinata a progettisti, architetti, designer, ingegneri e professionisti del settore. Un evento dedicato al meglio della produzione internazionale nel campo, e alla formazione con workshop e seminari dedicati ad argomenti specifici.
Una manifestazione internazionale visto che si svolge, in periodi differenti, in vari paesi europei ed extra-europei. Ogni edizione ha una propria giuria, che seleziona ed approva preventivamente i progetti che vengono proposti, sulla base di criteri di innovazione e qualità.
Il tema di questa edizione è il rapporto tra Luce ed Architettura, due elementi che Forme d’Acqua conosce bene e valorizza nei propri progetti.
A Milano Forme d’Acqua presenterà Luxury, una fontana presentata in occasione dell’ultima edizione della The Venice Glass Week.
Luxury è una fontana elegante, dalle linee essenziali, che trova la sua caratteristica principale nella preziosa presenza del vetro di Murano. In Luxury l’acqua scivola lungo sottili canne cave in acciaio, avvolgendo nel proprio percorso alcune splendide sfere in vetro di Murano lavorate a mano da Barbara Proverbio, designer del vetro piemontese e creatrice di gioielli unici, che le ha realizzate in cristallo con bolle. Questa nuova versione di Luxury è arricchita anche dalle perle in vetro di Alessia Fuga, artista del vetro muranese, che ne ha create di nuove nei toni del rosa pastello. L’eleganza di Luxury si trova nella purezza dei materiali che la compongono e nel loro rapporto con la luce: il movimento dell’acqua, illuminato dall’impianto a LED della fontana, si riflette su acciaio e vetro di Murano creando un gioco di luci e riflessi davvero unico.
Luxury nasce da un’idea di Simona M. Favrin, architetto e designer che da anni collabora con Forme d’Acqua in progetti che coinvolgono acqua e materiali preziosi.
Architect@Work Milano
14 – 15 novembre – 13:00 – 20:00
MiCo-Milano Congressi
Piazzale Carlo Magno 1, 20149 Milano
Stand 144
(Codice di registrazione 36301)