Lusso sostenibile: sono made in Italy le 5 fontane del nuovo Annex Beach, sulla famosa Croisette di Cannes

Forme d’Acqua Venice Fountains ha realizzato cinque fontane dinamiche, simbolo dell’artigianato tailor-made italiano, per il ristorante Annex Beach di Cannes, inaugurato venerdì scorso con un evento esclusivo, a cui era presente anche il celebre architetto e interior designer francese Jacques Garcia, curatore del restyling del locale.

Venerdì 31 luglio Forme d’Acqua Venice Fountains era sulla Boulevard de la Croisette di Cannes, dove si è tenuta l’inaugurazione di Annex Beach, il ristorante oggetto di un importante intervento di restauro curato dal famoso architetto e interior designer francese Jacques Garcia, che per la prima volta ha deciso di dirigere un progetto artistico su una spiaggia.

Forme d’Acqua, brand di Ecosistem sas, è un’azienda che da vent’anni produce fontane e giochi d’acqua in Italia e all’estero: per il restyling di Annex Beach ha curato la progettazione e l’esecuzione tecnica e tecnologica di cinque fontane dinamiche, sostenibili e innovative.

Gianluca Orazio, CEO di Forme d’acqua, ci racconta: “Partecipare a questo evento è fonte di grande soddisfazione: vedere negli occhi delle persone lo stupore generato dalle nostre fontane mi ha dato la certezza che siamo andati oltre il buon lavoro, siamo arrivati a toccare le corde che Jacques Garcia voleva toccare. Aver dato il nostro contributo al progetto che porta il suo nome ci rende orgogliosi come persone e come artigiani dell’acqua.”

Lussuose, sontuose e attraenti, queste cinque fontane dinamiche d’interni, realizzate ad hoc per il progetto di Jacques Garcia, arricchiscono gli spazi con i loro giochi di acqua e luci e generano esperienze sensoriali irripetibili. Frutto di una progettazione tailor-made e sostenibile, supportata dalle tecnologie più avanzate, le fontane uniscono l’estetica e la qualità del made in Italy con l’innovazione tecnologica tedesca, come il sistema di controllo che permette di personalizzare e sincronizzare i giochi d’acqua con le luci e le musiche, per creare coreografie originali, programmabili a piacere.

L’attrazione principale è la fontana alla base della riproduzione su vetro dipinto a mano dello storico mosaico, presente nella Casa del Fauno di Pompei, che raffigura la scena di lotta di un polpo che avvinghia un’aragosta. Ideata per essere anche un fondale perfetto per foto e dj-set, l’imponente cornice in granigliato le conferisce un ineguagliabile effetto scenografico. Le altre quattro fontane sono disposte armonicamente nel lato lungo del ristorante: alla base di quattro grandi specchi al mercurio dall’effetto anticato, realizzati nell’isola di Murano, i giochi d’acqua sono stati programmati per cambiare forma e colore, amplificando il potere comunicativo e la suggestione creati da questo design “acquatico”.

Jacques Garcia è un punto di riferimento esclusivo a livello mondiale in materia di eleganza e raffinatezza. L’Hotel Costes a Parigi, il Métropole a Montecarlo, il Victor a Miami, la Mamounia a Marrakech o il Ritz a Parigi: i più importanti palazzi hanno unito la loro magnificenza alla sua avvolgente creatività. Garcia ha realizzato gli interni di Annex Beach ispirandosi alle Grotte di Palazzo Borromeo all’Isola Bella: entrare in questo ristorante è immergersi in un immaginifico regno sommerso, in cui i giochi di colore dei rivestimenti in granigliato a onde bianche e nere, si moltiplicano nei riflessi dei soffitti a specchio e si amplificano nel suono dell’acqua delle cinque fontane dinamiche.

Aegea2

Forme d’Acqua protagonista al BESPACE DAY

Forme d’Acqua Venice Fountains conquista la Svizzera, all’evento speciale BESPACE DAY, con le sue fontane made in Italy e tailor-made esposte nella sede di BESPACE, il brain-matching place dedicato alle

FdA_Rimini-3