side-area-logo

Forme d’Acqua vuole dare forma ai vostri progetti, realizzando fontane in grado di emozionare e valorizzare gli ambienti e gli spazi in cui vengono collocate. Scopri chi siamo

Forme d’Acqua protagonista al BESPACE DAY

Forme d’Acqua Venice Fountains conquista la Svizzera, all’evento speciale BESPACE DAY, con le sue fontane made in Italy e tailor-made esposte nella sede di BESPACE, il brain-matching place dedicato alle eccellenze del mondo dell’edilizia e del design

 Giovedì 17 Settembre 2020 a Lugano (Svizzera) Forme d’Acqua ha partecipato come azienda partner al BeSpace Day: l’evento speciale di networking, tenutosi presso la sede di BeSpace, dove aziende e professionisti del mondo dell’edilizia hanno spazi dedicati all’esposizione dei loro prodotti e creano sinergie, per un nuovo modo di fare business ed offrire servizi, più smart, innovativo e veloce.

Per Forme d’Acqua si tratta di una nuova meta conquistata, una nuova sede svizzera in cui proporre e mostrare i propri progetti alle aziende e ai privati d’oltralpe che vogliono fontane uniche, sostenibili e durevoli nel tempo. BeSpace è la nuova culla delle eccellenze più innovative, un brain-matching place e uno showroom funzionale per le aziende e i professionisti partner che credono nel potenziale di questo spazio condiviso per lavorare, collaborare e fare network. Gianluca Orazio, CEO di Forme d’Acqua, ci racconta: “La Svizzera si conferma ancora una volta un mercato attivo, sia dal punto di vista del supporto alla progettazione tecnica e tecnologica che da quello della realizzazione custom made. Con BeSpace riaffermiamo il nostro posizionamento oltralpe, guardando al segmento privato e al mondo dell’ospitalità e del benessere”.

Esposte in questo spazio polifunzionale, Aegea e Colonna, le due fontane tailor-made realizzate da Forme d’Acqua, hanno messo l’azienda di Cavallino Treporti – Venezia sotto i riflettori del BeSpace Day, grazie al loro design e alla loro progettazione, che racchiudono il meglio dell’artigianalità italiana e la tecnologia più all’avanguardia.

Aegea, appartiene alla linea di fontane da interno Le Sirene, che unisce all’acqua il potere ammaliante del suono e il fascino di materiali pregiati, lavorati da sapienti mani artigiane. L’acqua tracima dall’alto e scivola leggera sull’Amazonite, un raffinato marmo dalle sfumature verdi. La abbraccia una scocca in acciaio di colore grigio, che inserisce armonicamente questo eccezionale complemento d’arredo in qualsiasi contesto, con eleganza e raffinatezza.

Colonna è l’ultima arrivata nella linea Solidi d’Acqua. Una colonna illuminata a LED, in cui l’acqua tracima dalla sommità di un parallelepipedo in acciaio marino verniciato di un colore blu intenso e scende con precisione nel bacino di raccolta alla sua base, rendendola perfetta per arredare sia l’indoor che l’outdoor.

Due fontane diverse tra di loro, ma con molti punti in comune: create con materiali selezionati e durevoli nel tempo, progettate per una gestione sostenibile delle risorse idriche, disegnate per infondere bellezza al contesto e benessere per le persone. Entrambe nascono dall’ingegno e dalla sensibilità dell’architetto Simona M. Favrin – Favrin Design, grande esperta di vetro artistico e materiali preziosi, la quale collabora da anni con Forme d’Acqua.

Nelle parole del fondatore di BeSpace Diego Porzio: “BeSpace è uno spazio concepito per mettere in connessione architetti e designer con eccellenze aziendali, in una modalità completamente nuova, sinergica e fortemente stimolante. Sono molto contento che un’eccellenza internazionale nella realizzazione di fontane come Forme d’Acqua abbia immediatamente percepito le potenzialità e sia diventata Partner di BeSpace”.

 

BeSpace Day:

17 Settembre 2020 – orario 15:00 – 21:00

Sede BeSpace

Via delle Scuole, 13 – 6900 Lugano – Paradiso (Svizzera)

 

 

Designer Simona Marta Favrin:

Architetto, Designer, Paesaggista

Appassionata ed esperta di vetro artistico, con un’approfondita conoscenza della materia, dei metodi e delle tecniche della produzione vetraria. Ha collaborato con la Scuola del vetro Abate Zanetti, con Consorzio Promovetro Murano e con importanti Maestri muranesi, sia nell’ambito del design del vetro che della progettazione di spazi promozionali ed espositivi.  Ha seguito numerosi progetti, curato e allestito molte mostre dedicate al vetro artistico. Con Forme d’Acqua si avvicina alla materia “acqua”, progettando spazi esterni ed interni, applicando il design al verde e all’acqua e realizzando fontane ed installazioni in cui sperimenta il connubio acqua-vetro.

 

Per informazioni:

 Susanna Dei Rossi

Press office and Public Relations Forme d’Acqua

 

Forme d’Acqua ® è un brand di Ecosistem s.a.s. di Orazio Gianluca

via San Michele, 4 – 30013 Cavallino Treporti – Venezia – Italia

+39 041 5301820

+39 349 3225853

press@formedacqua.com

www.formedacqua.com

https://www.facebook.com/formedacqua

https://www.instagram.com/formedacqua

https://www.linkedin.com/company/forme-d’acqua

 

Forme d’Acqua Venice Fountains

Progetta, costruisce e commercializza fontane, per interno ed esterno.

Lavora con i migliori professionisti per creare sempre qualcosa di nuovo, unendo l’acqua ai materiali più pregiati, e utilizzando le tecniche di lavorazione artigianale insieme agli impianti meccanici e tecnologici più moderni. Il suo obiettivo non è focalizzarsi sul prodotto, ma sull’esperienza vissuta dall’osservatore. Per questo gioca con materiali, suoni e luci in modo sinergico, affinché il risultato non sia una semplice fontana, bensì un elemento di arredo unico.

Download

Comments
Condividi
Susanna Dei Rossi

Gli ultimi comunicati stampa

FdA_Fontana-Piazza-SantAntero-5

Una fontana dinamica per la nuova Piazza Sant’Antero di Giaveno

L’artigianato tailor-made di Forme d’Acqua Venice Fountains partecipa alla riqualificazione di Piazza San’Antero di Giaveno (TO), dove ha creato una fontana dinamica che riflette le bellezze naturali ed architettoniche circostanti

Aegea2

Forme d’Acqua protagonista al BESPACE DAY

Forme d’Acqua Venice Fountains conquista la Svizzera, all’evento speciale BESPACE DAY, con le sue fontane made in Italy e tailor-made esposte nella sede di BESPACE, il brain-matching place dedicato alle

FdA_Rimini-3

Una fontana dinamica per completare la riqualificazione del nuovo piazzale della Stazione Ferroviaria di Rimini

Forme d’Acqua Venice Fountains ha realizzato una scenografica fontana dinamica a pavimento, che completa il progetto di riqualificazione del nuovo piazzale della Stazione Ferroviaria di Rimini trasformandolo nel biglietto da