';
side-area-logo

La storia

Il progetto Forme D'acqua inizia da lontano

Gianluca Orazio, artigiano poliedrico di grande esperienza, inizia il suo percorso professionale occupandosi di cura del verde e giardini ornamentali. Poi conosce Simona m. Favrin, architetto che progetta questi spazi e disegna fontane artistiche e decorative.

Questa collaborazione, nata nel 2005, rappresenta una svolta fondamentale nella storia dell’azienda, perché ci permette di offrire al pubblico delle soluzioni innovative per valorizzare spazi verdi ed ambienti interni, unendo la funzionalità alla creatività.

Questo connubio si concretizza in un’opera ambiziosa, “il mostro della laguna”: una fontana di grande impatto emotivo, realizzata con 191 tessere in vetro murrino, dotata di un sistema domotico che riproduce il respiro di una mostruosa creatura marina e la sua voce abissale.  Questo progetto ha attirato l’attenzione di un pubblico internazionale che lo ha riconosciuto come vera e propria opera d’arte.

Forti dell’esperienza acquisita nel mercato italiano dove siamo apprezzati-riconosciuti dai nostri clienti fidelizzati, abbiamo dato spazio ad un desiderio di internazionalizzazione che nutrivamo da tempo: dal 2014 partono infatti le prime commesse nel kurdistan iracheno, poi in iran e in altri mercati medio-orientali.

Grazie a questo appassionante percorso di crescita e sperimentazione, oggi siamo in grado di dare risposte alle richieste più diverse, dalle rilassanti fontane da interno a quelle ritmiche e danzanti da piazza, incrociando il saper fare artigiano con l’hi-tech.

Offriamo soluzioni a catalogo per decorare spazi interni ed esterni ma anche vere e proprie opere d’arte, uniche al mondo, realizzate esclusivamente per il singolo committente.

Il nostro obiettivo non è focalizzarci sul prodotto, ma sull’esperienza che possiamo far provare all’osservatore, che vivrà le nostre opere per pochi istanti o per il resto della vita. Per questo abbiamo imparato a giocare e a far interagire, luci, suoni e profumi in modo sinergico, costruendo emozioni. Solo in questo modo, da oggi sarai tu a scrivere la nostra storia e sarà una bella storia.

PERCHÈ SCEGLIERCI

SIAMO L'AZIENDA GIUSTA PER TE

Ci siamo innamorati di questo lavoro: realizzare opere uniche, in grado di emozionare il nostro pubblico, che ci dà la possibilità di crescere insieme in questa infinita ricerca di bellezza.