Cerimonia di premiazione – Premio Rolando Segalin

Il secondo premio, invece, è stato aggiudicato a Forme d'Acqua per l’opera Le Sirene: una nuova idea di fontana luminosa, per interni, nella quale convivono l’arte vetraria muranese e la tecnologia software più avanzata. Il moderno design è concepito dalla designer Simona Marta Favrin, mentre la superficie su cui scorre l'acqua è realizzata, a mano, dal maestro vetraio Nicola Moretti. La fontana è gestita da un impianto integrato a basso consumo energetico, quindi sostenibile.  Sa emozionare chi le si avvicina  attraverso delle pulsazioni luminose e del flusso dell'acqua. Per rendere ancora più coinvolgente l'esperienza sensoriale, al suono dell'acqua, si fonde quello della musica di cui diviene cassa di risonanza.

Condividi
Forme d’Acqua partecipa al Solar Decathlon Middle East 2018 di Dubai

Forme d’Acqua partner dell’università la Sapienza di Roma, concorre con Solar Decathlon Middle East per la realizzazione della casa del futuro.

Condividi
ACQUA E CLIMA – I GRANDI FIUMI DEL MONDO SI INCONTRANO Summit Internazionale “PASSARE ALL’AZIONE PER L’ACQUA E IL CLIMA”

Ieri si è concluso il Summit internazionale “Acqua e Clima - I grandi fiumi del mondo si incontrano”. È stato un incontro inedito che ha chiamato a Roma i responsabili dei bacini idrici più grandi al mondo per favorire l’interscambio di esperienze e informazioni sulla gestione sostenibile dell’acqua e sulla messa in atto di azioni e progetti comuni.

Condividi
Giardini pensili: estetica e molto altro

Attualmente sempre più architetti, progettisti e costruttori introducono nei loro progetti il verde pensile: la forte urbanizzazione delle città ha reso necessaria la ricerca di nuove zone verdi all’interno del costruito, per riequilibrare l’ambiente metropolitano in cui viviamo. I roof garden hanno infatti molto da offrire: non sono puramente decorativi, la loro realizzazione può portare a interessanti benefici in molti settori.

Condividi
THE VENICE GLASS WEEK – A caccia di eventi con l’app

VENEZIA – Domenica 10 settembre The Venice Glass Week ha aperto ufficialmente le porte a tutti gli amanti del vetro, del design e dell’arte, ai conoscitori della materia ma anche

Condividi
Vetro, acqua e tecnologia:

Mancano poco più di due settimane alla The Venice Glass Week, il primo Festival internazionale interamente dedicato all’arte del vetro. E non poteva che essere organizzato a Venezia, per valorizzare e promuovere una delle principali attività artistiche e creative della città lagunare...

Condividi
I benefici delle piante acquatiche

L’acqua è un elemento importante nella progettazione e realizzazione di un giardino: grazie alla sua “energia” dona dinamismo, vitalità e riflessi allo spazio in cui viene inserita.

Condividi
Kurdistan, inizia la ripresa economica

Siamo appena rientrati da Erbil, capitale della regione autonoma curda a nord dell’Iraq, dopo un’assenza di un anno e mezzo, e con grande piacere abbiamo visto che, nonostante l’aggravarsi della situazione economica, legata al conflitto con l’ISIS ed alla crisi del petrolio, le opere pubbliche...

Condividi
La progettazione “sostenibile” del paesaggio

La Convenzione Europea del Paesaggio, adottata dal Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa a Strasburgo il 19 luglio 2000 e ratificata in Italia nel gennaio 2006, afferma che tutto è paesaggio. Il paesaggio diventa la chiave del progetto, il grande contenitore che racchiude beni naturali,...

Condividi
BUILD MADE IN VENETO 26-30 giugno 2017

Forme d’Acqua partecipa al più atteso appuntamento delle PMI venete : Build Made in Veneto, B2B dove la domanda internazionale di costruzioni, arredo e moda incontra le imprese del territorio. Gli acquirenti provenienti da Russia, Cina, Vietnam, Australia, USA, Iran, Arabia Saudita, Giordania, Colombia, Malaysia, Singapore e Repubblica Ceca hanno selezionato nei mesi scorsi le aziende con cui instaurare una collaborazione o definire gli ordinativi, secondo un sistema di matching tra domanda e offerta.

Condividi